Yoga al Femminile

CENTRO YOGA PER TUTTI, VIA URBANO RATTAZZI 47 - ALESSANDRIA

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA

CONTRIBUTO DI 30€ AD INCONTRO 75€ PER 3 INCONTRI

INFO 3278113114

kevingiorgini@gmail.com

www.nadeshwari.com

Incontri di Yoga disegnati e dedicati completamente al corpo e all'energia della donna.

 

Giorni di Bellezza dentro e fuori accompagnate da una sana e nutriente alimentazione.

 

Vivere la multidimensionalità della Realtà attraverso il movimento corporeo, la respirazione, il canto e i rituali spontanei al fine di generare consapevolezza corporea, liberarci dei nodi fisici ed energetici e contattare gli archetipi che danzano in noi.

 

In questo incontro, Nadeshwari Joythimayananda ci guida in un ascolto del proprio movimento interno e di come questo movimento si vuole manifestare nella vita di tutti i giorni.

 

Attraverso il movimento consapevole e l’invocazione, si può risvegliare il divino femminile osservato dal divino maschile che in ognuno di noi. La sequenza Sacred Shapes (Forme Sacre) è un metodo dinamico che usa un linguaggio di simboli sacri per sperimentare le energie dell'Universo; "Sacred Shapes" muove l'energia creativa assopita e dimenticata del nostro secondo Chakra (ventre, organi genitali, relazioni, sensualità...), la fa assaporare al nostro corpo e la dona all'universo ristabilendo così un'equilibrio fra ciò che sta dentro e ciò che vive fuori...affinché si possa percepire Unione.

 

Sono integrati negli incontri un insieme di esperienze derivanti dalla corrente yogica Shakta e dall'Ayurveda, dalla danza del tempio indiana Bharatanatyam e dallo studio della mente e delle sue strategie di sopravvivenza con i principi di Expand The Box e della Terapia Prenatale e della Nascita.

 

26 SETTEMBRE ॐ Shakti Yoga Flow

Ripetizione consapevole della sequenza del Surya Namaskar (Saluto al Sole), in cui vengono introdotte le Mudra e le Posture della Shakti raffigurate negli antichi templi indiani. In questa pratica ci sintonizzeremo anche ai Pancha Maha Bhuta, i 5 grandi elementi per poterli incarnare più consapevolmente nel nostro corpo. Personalizzazione della sequenza di Surya Namaskar, Mudra&Shakti Pose per poter creare la propria pratica quotidiana da ripetere a casa a seconda di bisogni e/o necessità.

 

24 OTTOBRE ॐ Yoni Yoga

Teoria ed esperienze da antiche conoscenze Tantriche e Taoiste volte a utilizzare saggiamente l’energia della Yoni (dal sanscrito Entrata del Tempio ~ organi genitali femminili). Si impara a muovere e a far arrivare in tutto il corpo l’energia sottile del potenziale creativo che si genera ogni mese nel ventre (non vi sono limiti di età). Far vibrare tutto il corpo attraverso il proprio strumento musicale: la voce. Le vocali e le consonanti per vivere l’espansione e la contrazione naturale del respiro nel corpo. Con i Mantra ci inoltreremo oltre i confini del conosciuto, andando a vibrare con l’intera esistenza per incontrare dolcemente e delicatamente la Danza di Shakti nello Spazio di Shiva. MANTRA : Manas+Tray= mente+proteggere…proteggere la mente

 

28 NOVEMBRE ॐ Rituale alla Dea

Incarnare e manifestare la qualità delle Dee attraverso corpo, Mudra ed emozioni. Durga, Lakshmi, Kali, Saraswathi, Radha, Sita Parvati… Consapevolezza della frequenza "Lalita Devi Tripura Sundari", la Shakti del mondo sottile, materiale e causale. Come ascoltarla, riconoscerla e quindi prendersene cura nei gesti più semplici.

Nadeshwari Joythimayananda incarna l’abbraccio tra Oriente e Occidente auspicato dai saggi dello scorso secolo:

nasce in Sri Lanka e ha origini indiane, cresciuta in Italia ha acquisito la conoscenza dell’Ayurveda e dello Yoga in quanto tradizione di famiglia.

Il padre Swami Joythimayananda è il fondatore dell'Ashram Joytinat.

In Asia fin da piccola apprende la danza del tempio Bharatanatyam che approfondisce da adulta diventando docente in Mystical Dance.

Viene inoltre introdotta ai mantra e al canto classico indiano in stile Karnatik e Hindustani.

In Europa incontra lo sciamanesimo dei Curanderos Maya di Vera Cruz ed è iniziata alla percezione della multidimensionalità della realtà.

Dal 2013 si dedica al progetto di Danzando La Dea ~ Incontri di consapevolezza femminile.

Dal 2015 è ideatrice e autrice di Matrika ~ Consciousness Development, rivista transculturale on-line.

Dal 2017 collabora con il progetto La Grande Via fondata dal Dott. Franco Berrino. Attualmente espande le conoscenze Vediche relative alla manifestazione della vita umana sulla Terra con la formazione in Terapia Prenatale e della Nascita con Dominique Degranges.