Archivio delle iniziative

SABATO 24 NOVEMBRE 2012

Ore 19.00 Proiezione Film

"Ayurveda" Arte di vivere, arte di guarire.

Di Pan Nalin

Ore 21.00 Cena Indiana - Vegetariana

 

 

ll Film "Ayurveda" ci conduce per migliaia di chilometri attraverso India, Europa e Stati Uniti, guidandoci nella scoperta dell’ayurveda e facendoci incontrare persone che nell’era della globalizzazione e di Internet, in villaggi sperduti del subcontinente indiano o nelle metropoli frenetiche dell’Occidente, vivono con “naturalezza” secondo la filosofia ayurvedica.



SABATO 1 DICEMBRE 2012

Ore 19.00 Proiezione discorso del 

Maestro "J. KRISHNAMURTI"

Ore 21.00 Cena Indiana - Vegetariana

 

MAESTRO J. KRISHNAMURTI


Krishnamurti è universalmente considerato uno dei più grandi pensatori e maestri religiosi di tutti i tempi. Non predicò alcuna filosofia o religione, parlò invece di cose che riguardano la vita quotidiana di tutti noi, dei problemi del vivere nella società moderna, con la sua violenza e corruzione, della ricerca individuale di sicurezza e felicità, e della necessità che l’umanità sia libera dai fardelli interiori di paura, collera, ferite e dolori. Spiegò con grande precisione il sottile funzionamento della mente umana, e sottolineò la necessità di portare nella nostra vita quotidiana una profonda qualità meditativa e spirituale.


Ulteriori informazioni sulla vita di Krishnamurti si possono trovare nelle biografie scritte da Mary Lutyens e Pupul Jayakar.

 

Per saperne di più

www.krishnamurti.it

www.jkrishnamurti.org/it