DANZANDO LA DEA

CENTRO YOGA PER TUTTI, VIA URBANO RATTAZZI 47 - ALESSANDRIA

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA

CONTRIBUTO DI 70€

INFO

3278113114

kevingiorgini@gmail.com


SCARICA IL PROGRAMMA

Download
Sogni 1 day.pdf
Documento Adobe Acrobat 1.5 MB

Mi chiamo Nadeshwari Joythimayananda e sono nata in Sri Lanka, ho origini del sud dell’India e sono cresciuta in Italia.


Sono dottoressa in tecniche erboristiche e ho acquisito la conoscenza dell’Ayurveda e dello Yoga in quanto tradizione di famiglia sotto la guida di mio padre Vaidya Swami Joythimayananda, fondatore della scuola Joytinat.


Dall’età di 9 ann...i ho trascorso ogni estate in India dove ho appreso la danza del tempio Bharatanatyam che, ancora in tenera età, ho cominciato ad insegnare nella comunità Sri Lankese di Genova.
Con Mata-ji Sheela Raj entro in contatto con “Moving Breath”, un metodo che unisce tecniche creative tradizionali e contemporanee in Yoga, voce, ritmo e danza.

In India incontro e studia anche con Monika Nataraj maestra di Mystical Dance e Tantra per donne; in seguito divento docente di Mystical Dance.
Negli anni di studio in India vengo introdotta al canto classico indiano in stile Karnatik e Hindustani da Aparna Panshikar.


Nel mio approccio integro agli studi fatti in Asia, gli insegnamenti dei maestri Patrick Torre "Yoga del Suono" e Tran Quan Hai "Canto Armonico"; da qui esploro sempre più in profondità la possibilità di connettersi con l'Essenza attraverso la voce.


Entro a far parte dell’ orchestra multietnica “La Banda di Piazza Caricamento” con la quale porto in giro per l’Europa le arti della danza e del canto da me esplorate.
Incontro gli insegnamenti sciamanici del lignaggio dei Curanderos di Vera Cruz del Messico attraverso la guida di Homaya Amar con la quale completo il corso di studio in Divine Intervention: un’intenso addestramento sciamanico sulla strada della padronanza di sè, tramandato da maestro ad allievo secondo gli insegnamenti sacri della tradizione.
Nei miei viaggi in India approfondisco l’aspetto della meditazione:
mi avvicina al Tantra Yoga incontrando Guru-ji Baswar Rajkumar con il quale pratico sadhana attraverso i mantra.


Comincio un percorso accademico in Agama school of Tantra Yoga in Thailandia dove studio con Swami Vivekananda Saraswathi, maestro di Tantra e Hata Yoga.
Tornata dal mio ultimo viaggio in Asia, unisco le esperienze e le informazioni collezionate per poterle condividere con altre donne.


Danzando la dea è un’opportunità per condividere, sperimentare e ricercare.
Il mio principale obiettivo è di formare una cultura di donne coscienti, ovviamente partendo da me stessa..