Yoga mamma e bambino

Le mamme possono dedicarsi del tempo praticando yoga per il benessere di corpo e mente portando con sé i loro bambini che possono dormire, piangere, essere allattati, cambiati, osservare, gattonare in sala intorno alle mamme e i più intraprendenti sperimentare lo yoga imitando le mamme

Lo Yoga e' un insieme di esercizi e posizioni(asana), praticati in sincronia con il respiro in modo da rendere i movimenti fluidi e agevoli. La pratica yoga agisce sia sul corpo che sulla mente conferendo tranquillità, vigore, fluidità e flessibilità. La pratica proposta in questi incontri contribuisce ad alleviare le tensioni muscolari e articolari; ristabilire e mantenere un buon equilibrio psico-fisico-emozionale; rinforzare e ristrutturare dolcemente il corpo; lavoriamo sul respiro consapevole perche' diventi strumento utile.  

Conosceremo tecniche di rafforzamento posturale ed energetico. 

Stimola la consapevolezza della madre in relazione a sé stessa e al figlio per comprendere il suo ruolo fondamentale nella vita del proprio bambino.

 

Strumento di contatto fisico ed emozionale con il bambino.

 

“I bambini sono dei maestri e noi gli alievi”

 

...C'era una volta la mia pratica yoga quotidiana, i miei ritmi e i miei momenti da sola con me stessa, i miei spazi, la tranquillità di leggere un libro sul divano.

Con l'arrivo di Nelly ci sono: qualche asana, molti più respiri affannosi, poco tempo per riposare ma tanto tempo per giocare. Adesso la mia pratica è un abbraccio, un bel respiro insieme, una breve meditazione mentre le do il latte, ridere e saltare tutto il giorno.

Tutto questo è YOGA MAMMA con BIMBO, un momento speciale per creare il rapporto più bello e solido che esiste; gesti amorevoli per prendersi cura l'uno dell'altro, un modo per crescere insieme con un sapere antichissimo, lo yoga, attraverso movimenti dolci, carezze, attenzione al respiro e alla postura. 

Non mancheranno momenti di silenzio alternati ai pianti dei piccoli, pappe e cambio del pannolino.

“Yoga” significa unione, qual momento migliore allora per dedicarsi un'ora di benessere, esaltare il rapporto mamma bimbo, supportare la qualità emotiva di questa straordinaria relazione, riprendere in mano la cura strutturale ed energetica di se stesse.

 

 

 

Chi conduce:

 

NOVI LIGURE

Serena debole 3475239534

Tutti i Mercoledì dalle 10.30. Primo incontro grauito

Centro di Via Monte di Pietà 9 - Novi Ligure

 

ALESSANDRIA 

Genni Abbatiello 3391708756

Tutti i Giovedì dalle ore 16.30. Primo incontro grauito

Centro Yoga per tutti di Via Urbano Rattazzi 47 - Alessandria