CHI SIAMO - A.p.s. Yoga y Ayurveda

L'associazione Yoga y Ayurveda è una A.p.s. (associazione di promozione sociale) con sedi ad Alessandria e Novi Ligure.

E' stata creata con lo scopo di contribuire a migliorare lo stato psico-fisico dei propri associati attraverso lo Yoga e tecniche annesse, le meditazioni,  l'Ayurveda (la medicina tradizionale indiana) e le discipline olistiche.

Oltre ai corsi di Yoga, puoi trovare trattamenti tradizionali Ayurvedici, percorsi di respiro consapevole, meditazione, eventi e molto altro.

Ne fanno parte:

 

 

Kevin Giorgini

Ho avuto la fortuna di vivere, studiare e lavorare presso l’Ashram Joytinat del Maestro Swami Joythimayananda sede dell’International College of Yoga and Ayurveda per 3 anni e 6 mesi. Studiare accanto al Maestro Joythi è stato fondamentale per capire lo Yoga in profondità. Essendo lui un medico ayurvedico e l’Ashram una “clinica” sono riuscito a trasformare i miei studi teorici in pratica, insegnando Yoga alle moltissime persone che da tutta Europa ogni anno arrivano alla clinica.

Grazie alla mia passione per lo sport, ho potuto osservare come la pratica dello Yoga cambiava il mio corpo portandomi ad avere una mobilità ed una elasticità muscolare a me sconosciute. E’ da qui che ho iniziato a sviluppare una ricerca mirata per lo Yoga nello sport. Dopo una breve ed intensa esperienza lavorativa a Tenerife sono tornato ad Alessandria ed ho fondato l’ass. Yoga y Ayurveda con lo scopo di diffondere la pratica dello Yoga. Sono nati così il corso di Yoga per tutti, pensato esplicitamente per chi si avvicina per la prima volta alla disciplina; e il corso di Yoga per sportivi. Sono in costante aggiornamento sia per la parte di yoga ma anche per la parte scientifica, seguo il Dott. Alessandro Lanzani, medico sportivo e chirurgo che è tutt’oggi il mio riferimento scientifico per tutto quello che riguarda l’attività sportiva. La sua scuola Professione Fitness mi è di grande aiuto per approfondire l’anatomia dell’apparato locomotore, le dinamiche muscolari e aerobiche del corpo. Permettendomi di perfezionare le mie lezioni.

 

Genni Abbatiello

Co-fondatrice dell'associazione “Yoga y Ayurveda” per la divulgazione teorico/pratica dello Yoga e dell’Ayurveda tradizionali, discipline olistiche, terapie alternative, naturopatia. Operatrice ayurveda di massaggio e trattamenti ayurvedici tradizionali. Dal 2002 studia la naturopatia, acquisendo una buona conoscenza erboristica e fitoterapica, terapie fisiche e consapevolezza alimentare. Studia l'ayurveda e lo yoga dal 2008, frequentando l'International College Yoga Ayurveda (college, centro di terapie ayurvediche, ashram) con il Maestro Vaidya Swami Joythimayananda, dove si trasferisce dal 2009 al 2011 proseguendo con un piano di studi e una collaborazione residenziali. Nello specifico si specializza in tecniche di massaggio ayurvedico e trattamenti ayurvedici tradizionali, pratica e filosofia dello yoga, cucina e alimentazione ayurvedica, stile di vita secondo i dettami dell'ayurveda. Collabora con diversi centri benessere, spa, resort e hotel in Italia e Spagna, instaura collaborazioni con associazioni olistiche in Italia.  

Trattamenti tradizionali Ayurvedici, yoga per tutti, seminari cucina e alimentazione ayurvedica, seminari tematici ayurveda.

 

Manuela Ferrari

Manuela dopo alcuni anni di pratica come allieva si iscrive al corso insegnanti Hari-Om e consegue il diploma 300 YT.

Inizia ad insegnare lo stesso anno all' Unione Ciechi di Alessandria organizzando corsi per non vedenti.

“Ritengo che una disciplina come lo yoga debba essere accessibile a tutti.”

 

Continua la sua formazione frequentando stage di yoga con Giovanni Asta e di yoga per bambini con Loretta Bugatti.  Attualmente insegna in diversi centri della provincia di Alessandria.

Serena Debole

Nicoletta Scotti

Stefania Cartasegna

Monica Bielli

Consulente Professionale di Allattamento

Che cosa è un/a IBCLC? È una nuova figura di professionista sanitario specializzato nella gestione clinica dell’allattamento al seno. Gli/le IBCLC sono figure professionali che hanno già esperienza in materia ma che, inoltre, hanno sostenuto e superato l’esame IBLCE - International Board of Lactation Consultant Examiners .

 

Monica Bielli organizza presso il nostro centro incontri sull'allattamento e massaggio del bambino

 

Tel. 327 2027093 mail.